Storia della Parrocchia

Il 10 Aprile 1959, con decreto vescovile del Mons. Vescovo Felice Beccaro, si unisce la località di Cerretti alla Parrocchia di Santa Cristina a Le Pianore. Dopo 5 anni (fra il 1964 e il I965) viene realizzata la casa canonica.

Il 24 luglio 1964 Cerretti viene riconosciuta parrocchia anche civilmente. Finalmente dopo faticosa attesa, per interessamento e premura del Vicario Generale Mons. Vasco Simoncini viene concesso lo stanziamento di 25 milioni per la costruzione al rustico della Chiesa Parrocchiale ed opere annesse: ma solo la chiega sarà realizzata. Su progetto dell’arch. dott. Giuseppe Santi di Cascina, con le maestranze della coop. San Sebastiano di Santa Maria a Monte sarà compiuta fra il 1971 e il 1972.

Mons. Paolo Ghizzoni consacrerà la chiesa al culto il 31 maggio 1972.

Rimane il lavoro più difficile: PROSEGUIRE LA REALIZZAZIONE DEL POPOLO DI DIO, lavoro che terminerà alla fine del mondo…