Pellegrinaggio a Fatima

Il pellegrinaggio a Fatima si svolgerà dall’11 al 15 luglio 2017 ed è organizzato dalle parrocchie di Cerretti, S. Maria a Monte, Marti e Capanne, in occasione del Centenario delle apparizioni della Vergine Maria del Santo Rosario ai tre pastorelli Giacinta, Francesco e Lucia, il 13 maggio 1917.

PROGRAMMA (Provvisorio)

1° GIORNO – Martedì 11 luglio. Volo diretto: Pisa-Lisbona-Fatima. Ritrovo dei partecipanti all’aeroporto di Pisa, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per Lisbona. All’arrivo, trasferimento in bus per Fatima. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

2°-3°-4° GIORNO – Pensione completa in hotel. durante le giornate di permanenza sono previsti: visita al Santuario, S. Messe giornaliere, Via Crucis, tempo per le confessioni, visita al Valinhos (luogo delle tre apparizioni dell’Angelo della Pace nel 1916) e ad Aljustrel (villaggio natale dei pastorelli). Visita al Museo del Santuario. Possibilità di visitare il Museo delle Cere (facoltativo, biglietto d’ingresso escluso). Percorso Giubilare. Tutte le sere, dopo cena, Rosario Internazionale alla Cappellina delle Apparizioni e fiaccolata.

E’ prevista una escursione facoltativa a Coimbra nella mattina del 4° giorno. Si visiteranno l’antica università, la biblioteca, il duomo e la Chiesa di S. Croce con sosta al Monastero delle Carmelitane dove Suore Lucia visse per molti anni. Minimo di 25 partecipanti (costo € 46,00 pranzo incluso, da richiedere alla prenotazione.

5° GIORNO – Sabato 15 luglio. Dopo la prima colazione in hotel, partenza per Lisbona, trasferimento in aeroporto, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per il viaggio di ritorno. (* il programma può subire variazioni nell’ordine delle visite)

La quota di partecipazione di €. 680,00 a persona comprende:

* Voli diretti con posto assegnato in classe turistica con Ryanair: Pisa-Lisbona (11/7 h.13.10 – 15.15) – Lisbona-Pisa (15/7 h.09.50-13.40). Tasse aeroportuali e sicurezza. Trasporto bagaglio kg 10 in cabina. Trasferimento in pullman per visite ed escursioni secondo programma. 4 notti di pernottamento in hotel 3* con pensione completa (camere doppie con servizi privati), bevande incluse ai pasti. Accompagnatore, guida spirituale, assicurazione sanitaria e bagaglio. LA QUOTA PUO’ SUBIRE VARIAZIONI E SUPPLEMENTI ALLA PRENOTAZIONE.

La quota non comprende: Assicurazione contro l’annullamento del viaggio (facoltativa, da richiedere all’atto dell’iscrizione € 27,00 a persona). Mance, eventuali ingressi, extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato nella quota e nel programma. Bagaglio in stiva da Kg15 (costo € 60 da richiedere alla prenotazione).

SUPPLEMENTI: Camera singola (secondo disponibilità) € 150,00

Referenti: p. Ennio (0587.473021) – don Simone (0587.707076) – don Fabrizio (0571.467007).

PER CHI DESIDERASSE PARTECIPARE AL PELLEGRINAGGIO DEVE RIVOLGERSI AL PIU’ PRESTO PRESSO L’AGENZIA QUIRIMBA VIAGGI, Via  Francesca 311/c  telefonando ai numeri 0587.970068 – 69

Poichè si prevede grande affluenza in occasione del Centenario delle Apparizioni, allo scopo di mantenere bassi i costi del volo e garantirsi la disponibilità alberghiera, occorre acquistare ora il biglietto aereo e prenotare le camere. pertanto, l’acconto è di €. 400,00 a persona. Saldo entro il 5/06/2017.