Benedizioni pasquali 2017

Carissimi parrocchiani e amici tutti,

Lunedì 20 febbraio inizieremo la benedizione delle famiglie in questo anno in cui ricorderemo il Centenario delle apparizioni della Vergine Maria a Fatima (Portogallo). Sarà celebrato il 13 maggio 2017, anniversario della prima apparizione. Alla fine di aprile 2016 è stato confermato che papa Francesco si recherà a Fatima per l’importante appuntamento. Per noi che abbiamo la nostra chiesa dedicata al “Cuore Immacolato di Maria” è un evento importante, perchè siamo proprio nel “cuore” del messaggio mariano di Fatima, e quindi occasione opportuna per conoscere e approfondire tale messaggio. Nel settembre 2017 avremo anche la gioia di accogliere nuovamente l’immagine della “Madonna Pellegrina” proveniente dal Santuario di Fatima.

Papa Francesco insiste sulla preziosità dell’incontro con le persone, del dialogo e del contatto concreto e diretto con loro. La benedizione pasquale è e deve rimanere un incontro tra persone che si riconoscono, si salutano e si accolgono nel nome del Signore Gesù. Insieme pregheremo e invocheremo la grazia del perdono.

In attesa di incontrarci, augurando a tutti di vivere pienamente il Tempo della Quaresima come tempo di rinnovamento interiore e di incontro con Dio e con i fratelli, vi salutiamo fraternamente.

p. Ennio, p. Andrea, p. Eugenio

F E B  B R A I O

Lunedì 20       Tavolaia (2-30)

Martedì 21      Tavolaia – Le Pianore